Attentato a Mannheim: diverse persone ferite con un coltello
(Keystone-ATS) Diverse persone sono state “gravemente ferite” con un coltello oggi Mannheim, in Germania, dall'”autore di un attacco”, ha dichiarato il cancelliere Olaf Scholz, parlando di immagini “orribili”.
Secondo diversi media tedeschi, fra i feriti vi sarebbero un attivista anti-Islam che si stava a tenere un discorso a un incontro politico e un poliziotto. L’assalitore è stato poi colpito e ferito.
Secondo diversi media, tra cui il quotidiano Bild, l’attacco era rivolto principalmente a Michael Stürzenberger, un noto attivista anti-islamico del Paese, che si stava preparando a parlare a un raduno organizzato dal “Movimento dei cittadini di Pax Europa” (BPE).
“Almeno due persone sono rimaste ferite nell’agguato a Mannheim, ma per ora nessuno è morto”, ha detto il portavoce della polizia della città del Baden-Württemberg, parlando ai giornalisti sul posto, secondo quanto riportato dall’emittente Ntv.
Il portavoce ha chiarito che sono in corso delle verifiche e che non è ancora possibile ufficializzare il bilancio dell’aggressione avvenuta nella Marktplatz. E ha confermato che sul posto si stesse tenendo una adunanza del movimento civico anti-islam Pax Europa, “parallelamente”.
Alla domanda se sia stato ferito l’attivista Michael Stuerzenberger, come riportato dalla Bild, non vi è stata né una smentita, né una conferma.
Le immagini che circolano sui social network mostrano un giovane armato di pugnale che accoltella diverse persone nel centro di Mannheim. Diversi uomini hanno cercato di trattenerlo a terra, senza riuscirci. L’aggressore è riuscito ad alzarsi e a colpire alle spalle un agente di polizia, prima che un altro agente lo neutralizzasse sparando.