Narcotraffico e banche svizzere, in Brasile la polizia federale indaga su come la criminalità organizzata userebbe in modo regolare gli istituti elvetici per riciclare i soldi della droga e lancia un appello a Berna a ricevere un aiuto nelle indagini. L’inchiesta è della nostra collaboratrice, Maria Zuppello
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Amnistia fiscale in Liechtenstein
Questo contenuto è stato pubblicato al
A partire dal 2017 il Liechtenstein adotterà lo scambio automatico di informazioni con i paesi dell’Unione europea. In previsione di questa data l’anno scorso il principato ha lanciato un’amnistia fiscale per i propri cittadini e sono stati in parecchi ad aderirvi. Il servizio di Davide Paggi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Molto spesso la multa è stata molto minore di quello che si pensava: la Banca cantonale di Nidwaldo ha pagato solo 856’000 dollari.
Oro, 13 arresti per un traffico da 190 milioni di euro
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’organizzazione di 13 persone ha gestito per anni un traffico d’oro volto al riciclaggio di circa 190 milioni di euro. Il metallo prezioso arrivava da tutta Italia (e in parte anche dall’estero e veniva depositato in Svizzera, da dove veniva anche prelevata parte dei capitali per acquistarlo. Era stata predisposta un’articolata rete di raccolta di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.