Cinquant’anni e non sentirli: la storia del Teatro Parenti
Ci sono due aspetti del Teatro Parenti a Milano rimasti immutati in tutti questi anni: l'insegna all'ingresso e la presenza di Andrée Ruth Shammah.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it
Cinque decenni sono scivolati via fra applausi e successi, molte critiche, nuovi talenti e vecchie glorie. Era il 1972 quando Franco Parenti, Andrée Ruth Shammah, Giovanni Testori e Dante Isella fondarono a Milano il Salone Pier Lombardo nel pieno della crisi dei teatri stabili italiani. Quinte aperte a drammaturghi italiani e stranieri, rilettura dei classici, ma anche concerti, festival, rassegne cinematografiche.
Quale bilancio ora dopo mezzo secolo di attività? Claudio Moschin lo ha chiesto proprio all’anima di questo teatro milanese diventato un’istituzione.
La rinascita di Palermo passa dal turismo culturale
Questo contenuto è stato pubblicato al
Domenica in Italia si vota in mille comuni per il rinnovo dei municipi. Tra le partite più combattute quella a Palermo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per "Milano Design Week" tutta la vitalità del panorama del design svizzero è riunito in un unico spazio, nella "House of Switzerland".
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’attore Gianfranco Jannuzzo potrebbe dire di sé: “Ho speso una vita per lo spettacolo, per la tv, il cinema ma soprattutto per il teatro”.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.