C'è stato un boom di prenotazioni dopo il via libera al decreto che impone l’uso del Green Pass per entrare in ristoranti, bar, piscine, palestre, cinema e teatri a partire dal 6 agosto.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/mrj
Nelle ultime 24 ore sono oltre 150’000 le persone che si sono collegate ai portali regionali per prenotare la prima dose. A seconda delle regioni c’è stato un incremento degli iscritti che va dal 15% al 200%. L’appello di Mario Draghi a farsi vaccinare ha dunque avuto l’effetto sperato.
Contenuto esterno
Non mancano però i contrari alla politica messa in atto dal Governo: migliaia di persone sono scese in piazza in tutta Italia per protestare e lo faranno anche nei prossimi giorni. Mercoledì 28 luglio è prevista una fiaccolata in Piazza del popolo a Roma indetta dal comitato “Libera scelta”.
Questi manifestanti hanno anche un appoggio politico da parte della Lega e dei Fratelli d’Italia. Matteo Salvini si è detto stupito dell’appello di Draghi e ha sottolineato che tutti hanno il diritto di manifestare il proprio dissenso senza per questo essere etichettati come no vax. La leader dei Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha definito dal canto suo le parole del presidente del Consiglio dei ministri come “parole di terrore”.
Le fonderie elvetiche hanno registrato un netto calo della produzione nel 2024
Questo contenuto è stato pubblicato al
Netto calo dell'attività nel 2024 per le fonderie svizzere, confrontate con il contesto congiunturale sfavorevole dei principali mercati d'esportazione.
In Vallese sono stati abbattuti 35 lupi da settembre
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Vallese ha stilato un nuovo bilancio della regolazione del lupo sul suo territorio. Da settembre - con il benestare dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) - sono stati abbattuti 35 esemplari appartenenti a cinque branchi.
L’UDC si dissocia dall’endorsement di Ueli Maurer all’estrema destra tedesca
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'ex consigliere federale Ueli Maurer ha espresso il suo sostegno alla candidata dell'AfD per la cancelleria tedesca Alice Weidel. Un endorsement che all'UDC non piace.
UBS: “L’integrazione di Credit Suisse procede bene”
Questo contenuto è stato pubblicato al
UBS ritiene di essere sulla buona strada per l'integrazione di Credit Suisse e fa sapere che i risparmi previsti sono stati realizzati.
Trump jr. denunciato per aver cacciato nella Laguna di Venezia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il consigliere regionale veneto Andrea Zanoni ha presentato ai Carabinieri forestali di Mestre la denuncia sulla vicenda che riguarda la battuta di caccia di Donald Trump Junior nella Laguna di Venezia.
Economiesuisse mette in guardia da norme troppo severe per UBS
Questo contenuto è stato pubblicato al
Economiesuisse chiede un "senso della misura" nella regolamentazione bancaria: UBS non dovrebbe essere gravata da norme che la pongono in una posizione di svantaggio a livello mondiale. La Svizzera deve inoltre essere più attiva di fronte alle sfide poste dagli USA.
Traffico in crescita all’aeroporto di Zurigo, anche sulla scia del WEF
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cresce ancora il traffico all'aeroporto di Zurigo: in gennaio i movimenti aerei a Kloten sono stati 19'240, un numero in progressione del 6% rispetto allo stesso mese del 2024, emerge dalle statistiche valutate dall'agenzia Awp.
Questo contenuto è stato pubblicato al
"Sia dal punto di vista della medicina, sia in termini economici, sia considerando le procedure", i sistemi di supporto alle decisioni cliniche che sfruttano l'IA non presentano vantaggi tangibili nella medicina d'urgenza, rivela uno studio.
UBS chiude il 2024 con un utile di 5,09 miliardi di dollari
Questo contenuto è stato pubblicato al
UBS ha chiuso l'esercizio 2024 con un utile netto di 5,09 miliardi di dollari, di cui 770 milioni nel quarto trimestre. La grande banca ha così superato ancora una volta le aspettative del mercato.
L’obbligatorietà al vaccino scalda gli animi in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Obbligo di vaccinazione anti-Covid per il settore sanitario? Anche in Svizzera c'è chi comincia a seguire la strada di Italia, Francia e Grecia.
Obbligo di vaccino per medici e infermieri francesi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Corsa al vaccino in Francia dopo l'obbligo del green pass (certifificato Covid) per accedere a bar, ristoranti e trasporti pubblici.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.