Si chiama Rico Zandonella il cuoco dell’anno 2017 secondo la guida gastronomica Gault Millau. Nato 55 anni fa ad Ascona, Zandonella è lo chef del rinomato ristorante Rico’s di Küsnacht, vicino a Zurigo. Locale rilevato nel 2010 dal cuoco ticinese cui, oltre al cambio di denominazione e di arredamento, ha voluto dare la sua personalissima impronta.
La guida Gault Millau gli ha assegnato 18 punti ma Rico Zandonella, nonostante l’importante riconoscimento, pensa di meritarne uno in più. Come alcuni suoi colleghi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Una pioggia di stelle Michelin
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera, con 117 ristoranti premiati con almeno un simbolo, è il paese europeo con il più alto tasso di stelle Michelin per abitante. Come annunciato mercoledì dai curatori della celebre guida, la cui prossima edizione sarà in vendita da venerdì, negli ultimi cinque anni gli esercizi pubblici elvetici così ricompensati sono aumentati del 20%.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono sempre di più le persone che si interessano alle diete vegetariane e vegane. La gran parte della popolazione resta comunque onnivora. E’ però vero che nell’aria si avverte un lento cambiamento. Non c’è settimana che non ci sia un personaggio pubblico, anche molti sportivi, che non esca allo scoperto per dire “sono vegetariano” “sono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Chi non sopporta le urla dei bambini nei ristoranti e gli spruzzi degli adolescenti in piscina, può trovare sempre più facilmente degli hotel vietati ai minori.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone ha inviato una lettera al commissario unico di Expo Giuseppe Sala contestando che vi sono anomalie nel contratto pubblico riguardante le concessioni di due padiglioni alla società Eataly di Oscar Farinetti. Lo riporta il Fatto Quotidiano in prima pagina, precisando che Cantone il 7 aprile ha chiesto a…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.