L'attore italiano, reso popolare dal cinema di Pier Paolo Pasolini, si è spento all'età di 80 anni
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
È morto giovedì sera Franco Citti. Aveva 80 anni ed era malato da tempo. L’attore e regista italiano si è spento nella sua abitazione di Fiumicino.
Nato nella borgata romana e scoperto da Pier Paolo Pasolini all’inizio degli anni ’60, si impose da subito, grazie all’interpretazione di “Accattone” (1961), come uno dei volti simbolo del cinema del regista e intellettuale italiano. Citti prese parte quindi ad altre importanti pellicole di Pasolini, come “Mamma Roma” (1962), Porcile (1969) e “Il fiore delle Mille e una notte” (1974).
Nel corso della sua lunga carriera artistica, scandita da una cinquantina di film, venne diretto anche dal fratello Sergio e recitò in teatro al fianco di Carmelo Bene.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
È morto David Bowie
Questo contenuto è stato pubblicato al
David Bowie si è spento ieri, domenica, all’età di 69 anni a causa di un tumore contro il quale stava lottando da 18 mesi. Lo ha annunciato la famiglia del cantante britannico attraverso i suoi profili social . Il rocker aveva pubblicato venerdì, in occasione del suo compleanno, il suo ultimo album, Blackstar, il 27esimo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si è spento a Los Amngeles il regista Wes Craven, maestro del genere horror e autore di film cult come Nightmare, del 1984, quando fece debuttare sul set Johnny Depp. Craven aveva 76 anni ed era da tempo malato di cancro.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lutto nel mondo del cinema, Omar Sharif, l’attore egiziano diventato la “leggenda araba” di Hollywood come protagonista e co-protagonista di grandi classici come Lawrence d’Arabia e Il Dottor Zivago. Sharif aveva 83 anni e soffriva da tempo di Alzheimer.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.