Aveva 74 anni. Benché il suo volto non fosse certo di casa a sud delle Alpi, è sicuramente stato uno dei più importanti rappresentanti del cinema e del teatro della Confederazione
Il cinema e il teatro Svizzeri hanno perso uno dei più apprezzati attori, Mathias Gnaedinger, che è morto venerdì a 74 anni. Gnaedinger ha calcato i palcoscenici di Svizzera, Austria e Germania, partecipato a film di successo, e ottenuto importanti riconoscimenti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
50 anni di Giornate cinematografiche
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le Giornate cinematografiche di Soletta sono state inaugurate alla presenza del consigliere federale Alain Berset. Che ha aperto un’edizione storica, la 50esima della principale vetrina del cinema svizzero. Molti i film provenienti da tutte le regioni linguistiche e ad avere l’onore dell’apertura è “Unter der Haut” di Claudia Lorenz.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La classifica premia il nuovo cinema svizzero, quello degli anni ’70-’80 per intenderci, il cinema d’autore della generazione del ’68. Sono anche i film che hanno avuto maggior successo all’estero, come “Il viaggio della speranza” di Xavier Koller vincitore del premio Oscar, o come “La barca è piena” di Markus Imhoof, candidato all’Oscar e vincitore…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.