Forse non tutti sanno che James Bond, l’agente segreto più famoso nato dalla penna di Ian Fleming, ha anche origini elvetiche. E la Confederazione, in particolare le Alpi (ma non solo), ha fatto da sfondo a numerose sue imprese, tutte immancabilmente finite con la sconfitta dei cattivi di turno. È una lunga storia iniziata dalla prima Bond Girl, la bernese Ursula Andress in Licenza d’uccidere del 1962, e dagli inseguimenti lungo il passo del Furka nel successivo Goldfinger.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Presentato ‘Spectre’, il nuovo di James Bond
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella Svizzera italiana e in Italia, i fan di James Bond dovranno aspettare fino al 5 novembre. Ma intanto lunedì sera, a Londra, l’attore protagonista Daniel Craig ha presentato la nuova pellicola dell’agente 007, ‘Spectre’. Sul tappeto rosso della première mondiale, anche la bond-girl Léa Seydoux e Monica Bellucci. Tra le centinaia di ospiti, ce…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tanti auguri James Bond! L’agente segreto di Sua Maestà più famoso al mondo compie ben 90 anni e il suo fascino (letterario-cinematografico) non accenna assolutamente ad invecchiare. Nonostante l’ingresso in società del famoso 007 britannico, creato dalla penna di Ian Fleming, sia datato solo 1953, con la pubblicazione del primo romanzo della serie (“Casino Royale”),…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.