La festa del cinema di Roma ci porta a parlare di Stanley Kubrick: della sua firma, una semplice “S” che appariva regolarmente nei numerosissimi messaggi che scriveva al suo autista, poi diventato assistente di fiducia e amico. Nella sezione tributi, viene proposta una storia che sconfina nella leggenda cinematografica.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Roma, al via la decima Festa del cinema
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si è aperta venerdì a Roma la Festa del cinema. La rassegna, alla sua decima edizione, deve fare i conti con un budget ridotto e meno titoli in cartellone. Film d’apertura è ‘Truth’, che ricostruisce l’indagine della CBS che nel 2004 accusò il presidente Bush di aver schivato il Vietnam grazie a favoritismi. Robert Redford…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Sangue del mio sangue”, il film di Marco Bellocchio coprodotto da RSI e Amka Films, è stato presentato oggi in concorso alla Mostra di Venezia. La pellicola, che si sviluppa tra passato e presente, è stata girata a Bobbio, dove cinquant’anni fa Bellocchio effettuò le riprese del suo film d’esordio “I pugni in tasca”, che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non ce l’ha fatta il film di Sorrentino, coprodotto anche dalla RSI, “Youth – La giovinezza”, così come gli altri due autorevoli registi italiani Nanni Moretti e Paolo Garrone, ad aggiudicarsi la Palma d’oro di Cannes. A trionfare è stato invece il cinema francese, rappresentato con ben 5 pellicole nel concorso internazionale. È infatti Dheepan…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.