Robert Frank, nato a Zurigo 92 anni fa è un grande fotografo contemporaneo, di sicuro uno dei più importanti in Svizzera, noto anche per le sue incursioni nel cinema. Al museo Ziegel-hütte ad Appenzello, sono esposte le opere che lo hanno reso famoso.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Fino a dieci ore di attesa per un solo scatto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nascosto per ore nel bosco. Il fotografo naturalista Claudio Gotsch, originario della Val Bregaglia, è abituato a passare giornate intere nella stessa posizione. Aspettando, nel silenzio della natura e con tanta pazienza, l’animale giusto. “Bisogna sapere dove vivono, cosa fanno. Sapere quando si addormentano, quando si alzano. Bisogna capire come avvicinarli. Tenere conto del vento,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per i 50 anni dalla morte di Alberto Giacometti è stata ideata un’applicazione per smartphone che ripercorre momenti e luoghi della vita del celebre scultore grigionese nella sua Val Bregaglia. Cinque gli itinerari, collegati al GPS del telefonino, proposti tra Sils (Engadina) e Chiavenna dove vengono documentati episodi e aneddoti anche poco conosciuti della biografia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Impedire la guerra conoscendo e comprendendo gli altri. Ci credeva Albert Kahn che, un secolo fa, finanziò una serie di spedizioni fotografiche in tutto il mondo per portare in Europa culture lontane e diverse. Il suo ideale svanì, ma non il patrimonio della sua collezione esposta in parte, per la prima volta in Svizzera, al…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.