L'ex CT della nazionale ha indossato i colori rossoneri per 12 anni (dal '54al '66), disputando ben 347 partite e vincendo, oltre alla Coppa dei Campioni, 4 scudetti
Il mondo del calcio dice addio a una delle sue leggende. A 84 è morto Cesare Maldini, papà di Paolo, bandiera storica del Milan, primo calciatore italiano ad alzare la Coppa dei campioni e poi ex-allenatore della nazionale azzurra. “Se n’è andato un signore. Dentro e fuori dal campo”, hanno detto colleghi, stimatori e tifosi.
E nella giornata di campionato di domenica, il campionato italiano ha osservato per lui un minuto di silenzio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Galliani su Maldini: “L’ho visto alzare la prima Coppa dei Campioni del Milan”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con la sconfitta per 2-1 patita all’Atleti Azzurri d’Italia, si è completata una domenica terrificante per il Milan, colpito in mattinata dal lutto per la morte del “mito” rossonero Cesare Maldini. Difficile estorcere dichiarazioni sul momento della squadra all’ad Adriano Galliani, ma di fronte a un ricordo del prode ex difensore rossonero ed ex allenatore…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gianmaria Testa, piemontese delle Langhe, era tra i più raffinati e intensi autori di canzoni degli ultimi decenni. Come spesso avviene per autori ritenuti “difficili” era paradossalmente più apprezzato a livello internazionale che in Italia. Nato nel 1958, dopo aver iniziato una carriera nella ferrovie (era capostazione a Cuneo, la sua città) aveva lasciato il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Leo Messi è stato premiato a Zurigo con il Pallone d’Oro FIFA per il 2015. L’argentino ottiene per la quinta volta il premio dopo quelli del 2009, 2010, 2011 e 2012 ed è anche il calciatore che ne detiene il maggior numero. Il premio, ottenuto con il 41,33% dei voti, consacra una stagione incredibile per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.