Non è stato un attentato terroristico a provocare il disastro aereo che ha coinvolto un Tupolev della difesa russa con 92 persone a bordo. Intato continuano le ricerche.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/fra con RSI (TG del 26.12.2016)
Contenuto esterno
Lo riferiscono i servizi di intelligence russi secondo i quali “non ci sono segni di un attacco terroristico”.
Nel frattempo circa 3mila soccorritori sono al lavoro sul luogo dell’incidente nel Mar Nero con elicotteri, droni e imbarcazioni. I rottami sono sparsi in un’area di 1,5 km lungo la costa, alla profondità di circa 50-100 metri, fino ad ora sono stati recuperati dieci cadaveri.
Allarme bomba
Intanto a Mosca è allarme bomba nelle stazioni di Kazansky, Leningradsky e Yaroslavsky, ovvero snodi fondamentali del traffico di pendolari nella capitale russa. Circa 3mila le persone coinvolte nell’evacuazione anche perché oggi in Russia è un giorno lavorativo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un aereo militare russo precipita nel Mar Nero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il velivolo, un Tupolev TU-154, è scomparso dai radar alle 5:40 di domenica, 20 minuti dopo la partenza, precipitando nello spazio aereo russo. L’aereo era decollato da Sochi e era diretto in Siria. Qui il Coro Aleksandrov avrebbe dovuto tenere un concerto per le truppe russe dislocate nel paese. Il capo della commissione Difesa del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È successo lunedì nel tardo pomeriggio durante l’inaugurazione di una mostra fotografica ad Ankara, dove lo sparatore era entrato mostrando il suo regolare tesserino di agente. Ferite almeno altre 3 persone. Le forze speciali turche intervengono con un blitz, in cui il killer viene ucciso a sua volta. Un clamoroso omicidio in diretta, davanti alle…
Perché l’omicidio Karlov non guasterà le relazioni russo-turche
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’attentato che è costato la morte all’ambasciatore russo ad Ankara Andrei Karlov è stato gestito con grande cautela dai governi turco e russo. È palese intenzione di Putin ed Erdogan di impedire che quanto accaduto possa rovinare le relazioni bilaterali, assurte negli ultimi mesi allo status di (temporanea) intesa tattica. Al momento le due nazioni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo ha fatto in un’intervista alla radio pubblica in cui sostiene che Mosca abbia cercato di sabotare le elezioni. Per Obama non ci sono dubbi. Dietro l’attacco dei pirati informatici ai danni del partito democratico c’è la Russia. Vladimir Putin chiamato in causa direttamente dalla Cia come la mente e il regista degli hackeraggi nelle presidenziali…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.