La magia del connubio tra lo scrittore bellanese Andrea Vitali e la musica dei Sulutumana si fa ancora più intensa e sorprendente, in un’incantevole e fiabesca atmosfera.
Canti e Racconti è un contenitore di storie, musiche, personaggi e canzoni. Autore delle storie narrate sul palco è Andrea Vitali, i Sulutumana sono autori delle musiche e delle canzoni. Il sodalizio artistico tra Andrea Vitali e il gruppo Sulutumana risale all’ormai lontano 2003 e vanta fin da allora centinaia di rappresentazioni e diversi progetti comuni che li vedono protagonisti in teatri, piazze e biblioteche, all’interno delle più prestigiose rassegne letterarie e musicali. L’affiatamento e l’intesa raggiunti in 10 anni di vagabondaggio da un palcoscenico all’altro hanno cementato una squadra capace di divertire ed emozionare il pubblico con grande spontaneità e con indiscussa bravura.
Lo spettacolo è andato in scena il 23 dicembre 2013, conduce Gian Luca Verga.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Vitali: “C’è un pubblico molto attento in Ticino”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Approfittando della sua esibizione dello scorso 23 dicembre all’Auditorium RSI a Lugano, con i Sulutumana che hanno curato le parti musicali dei suo testi, Andrea Vitali si è soffermato su alcuni particolari della sua produzione romanzesca e sui suoi forti legami con il territorio lecchese. “I grandi narratori del passato dicevano di parlare di ciò…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La RSI ospita Mietta e Dado Moroni. Una fusione di pop e jazz, un incontro tra Liguria e Puglia. Incontro fortunato, l’8 gennaio 2014 negli studi della Radiotelevisone svizzera, quello tra Dado Moroni pianista e compositore jazz genovese di fama mondiale e Mietta imponente voce tarantina che, accompagnati da due straordinari musicisti quali Enzo Zirilli…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha scritto grandi successi, canzone ormai in odore di leggenda e patrimonio comune quali Teorema, Lupo solitario Dj o Quando Teresa verrà. Ma la carriera artistica di Marco Ferradini è molto più ricca e articolata, non fosse per le esperienze e le collaborazioni che può vantare. Comasco, classe ’49, in questa ultima stagione ha pubblicato…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.