A Losanna l’acquario d’acqua dolce più grande d’Europa
Il più grande acquario d’acqua dolce in Europa dovrebbe aprire i battenti la prossima estate a Losanna. Il cantiere può ripartire dopo una serie di ritardi e difficoltà.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it con RSI (TG del 29.12.2016)
Contenuto esterno
Edificato accanto all’omonimo hotel, Aquatis è un progetto da 23 milioni di franchi, 21 milioni di euro, del gruppo alberghiero BOAS. Il fondatore Bernard Russi, che ha fatto fortuna nel settore delle case per anziani, oggi punta sulle terme e sul turismo alberghiero: una decina le strutture acquistate o costruite in pochi anni.
“Quando si hanno così tanti progetti”, osserva Jean-Michel Rupp, direttore di BOAS Gestion, “è normale che alcuni avanzino più lentamente di altri. È una questione di soldi. Ma ora ci concentreremo su Aquatis”.
Non è l’unico cantiere in ritardo, per il gruppo. L’ammodernamento dei bagni di Yverdon è indietro di qualche mese e alla ristrutturazione di un hotel storico in comproprietà mancano alcune autorizzazioni.
Ma BOAS promette: l’acquario più grande d’Europa aprirà entro l’estate prossima.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Acquari come terapia nelle sale d’aspetto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono sempre più numerose le cliniche e gli ospedali che installano acquari nelle sale d’attesa: alcuni studi hanno infatti provato che l’osservazione dei pesci ha un effetto calmante sui pazienti, in particolare sui bambini. “I bambini sono attratti dallo spettacolo dei pesci”, spiega Laurence Gillon, infermiera al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale universitario di Ginevra, “e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non si tratta di un nuovo pesce scoperto nella laguna veneziana. Si chiama Venus Swarm ed è uno sciame di droni sottomarini che controllerà i fondali circostanti Venezia, permettendo di proteggere dal pericolo dell’acqua alta il patrimonio storico e artistico della città. Il sistema ultra tecnologico è stato presentato giovedì all’Expo Venice. Si tratta di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il padiglione del Sultanato dell’Oman è posizionato di fronte all’entrata est ed è tra i più appariscenti dell’intera esposizione. E’ suddiviso in quattro spazi che rappresentano l’acqua, le oasi, il mare e le tradizioni. Accoglie il visitatore con una scalinata tra la cascata che rappresenta il sistema di irrigazione locale e una sfarzosa fontana che,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.