A San Francisco un team di chimici ha messo a punto un carburante più ecologico che nel giro di tre anni sarà in grado di rifornire le nostre auto di carburante. Gli arabi, maggiori produttori di greggio, sono interessati ad aprire distributori anche a uso commerciale.
Nel team di chimici della Siluria Technology, nella Bay Area, c’è uno svizzero, Fabio Zürcher, che ci ha aperto le porte del laboratorio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Berna-Roma-L.A. #20 Riccardo Di Blasio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella Silicon Valley, a sud di San Francisco, Riccardo Di Blasio, manager italiano che ha lavorato per più 17 anni in importanti aziende multinazionali nel mondo, ci spiega come gli investimenti in Italia siano visti dalle grandi aziende tecnologiche della Silicon Valley. Da quattro anni è uno dei manger di punta di Palo Alto. Lavora…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Daniele Compatangelo ha incontrato il ticinese Sergio Rasmann, biologo e ricercatore presso l’Università della California nell’Orange County. Rasmann studia l’interazione e le difese naturali tra piante e insetti. Le sue ricerche vengono, poi, applicate all’agricoltura per contrastare l’uso di pesticidi. Una delle sue scoperte, relativa all’interazione tra la pianta del mais e i coleotteri, gli…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La scorsa settimana abbiamo parlato del film italiano candidato agli Oscar, “Il Capitale Umano”, presentato a Los Angeles. In questa nuova puntata di Berna-Roma-LA, invece, vi presentiamo quello svizzero, “The Circle” (Der Kreis), film di assoluta attualità in Italia e che è stato presentato pochi giorni fa al Museo della Tolleranza di Beverly Hills. Il…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.