Cristina Fiumara è una delle persone che lavora per la Disney e setaccia YouTube alla ricerca di talenti. Ci ha spiegato che chiunque può arrivare ad essere fra i video più visti proprio come PewDiePie e Captain Sparklez. Ci sono Youtuber giovanissimi che guadagnano milioni di dollari all’anno grazie alle visualizzazioni sul loro canale. A Los Angeles, la Disney XD by Maker da diversi anni va a caccia di idee e di nuovi talenti setacciando proprio il canale più frequentato dai giovani e non appena trova l’idea originale, sponsorizza il suo creatore con decine di migliaia di dollari e mette a disposizione anche un intero team.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Berna-Roma-L.A. #33: FB Player
Questo contenuto è stato pubblicato al
FB Player è un social network per farsi conoscere e mostrare le proprietà capacità calcistiche alle grandi squadre. Vuole essere un talent scout virtuale ma anche facilitare l’interazione e il gioco del calcio tra molti giovani in tutto il mondo. A pochi mesi dalla sua nascita, con testimonial Gianluca Vialli, FB Player conta più di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Impegnato a Los Angeles nelle riprese del film, l’attore italiano Franco Nero dà qualche anticipazione su Django Lives, il secondo sequel del Django originale diretto nel 1966 da Sergio Corbucci. Django Lives è ambientato negli anni Venti, ai primi tempi degli Studios, quando per girare i western muti si ingaggiano grandi eroi del West come…
Berna-Roma-L.A. #30: Trovare lavoro e amici in Nord America con Baia Network
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alcuni anni fa un gruppo di italiani che si erano trasferiti da poco a San Francisco per lavoro, hanno fondato Baia NetworkCollegamento esterno, un networking event solo per italofoni, nato per aiutare i nuovi arrivati a fare amicizia e in alcuni casi a trovare lavoro. Oggi è diventato il più grosso evento di networking per…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.