A Brubank, in California, abbiamo incontrato Emmanuel Fratianni, famoso compositore italo-svizzero, noto perché è uno delle persone che ha scritto e diretto le più importanti colonne sonore di video giochi al mondo degli ultimi anni. Tra le tante vi segnaliamo Final Fantasy, Mario Bros, Zelda, Halo e Advent Rising. Negli Stati Uniti ha realizzato, insieme alla moglie Laurie Robinson e ad un collega, “Video Games Live”, una serie itinerante di concerti sinfonici unici al mondo, dove alle spalle dell’orchestra scorrono le immagini dei video giochi.
A TvSvizzera ha spiegato che è come realizzare la colonna sonora di un film. Il concerto “Video Games Live” sarà in Europa tra il 20 marzo e il 6 aprile 2016 e toccherà le seguenti città: Zurigo, Manchester, Londra, Vienna, Monaco di Baviera e Stuttgart
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Berna-Roma-L.A. #36: I Droni di Hollywood made in Italy
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lorenzo De Angeli in Italia è stato uno tra i primi ad utilizzare i droni in modo professionale e oggi, a Los Angeles, ha aperto la sua attività e oltre che aver lavorato pe note aziende italiane ha anche lavorato con alcune stelle del cinema. Per TvSvizzera siamo andati sulle colline di Hollywood e del…
Berna-Roma-L.A. #35: “Saranno Famosi” 35 anni dopo!
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Santa Monica, in California, abbiamo incontrato, a distanza di 35 anni dal film e dalla serie TV “Saranno Famosi”,Lee Curreri, che interpretava Bruno, un giovane pianista arrivato dall’Italia con il padre per inseguire il sogno americano. Curreri, che l’8 dicembre sarà a Salso Maggiore, insieme al resto del cast del film per una gran…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cristina Fiumara è una delle persone che lavora per la Disney e setaccia YouTube alla ricerca di talenti. Ci ha spiegato che chiunque può arrivare ad essere fra i video più visti proprio come PewDiePie e Captain Sparklez. Ci sono Youtuber giovanissimi che guadagnano milioni di dollari all’anno grazie alle visualizzazioni sul loro canale. A…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.