Daniele Compatangelo, da Los Angeles, vi racconta la storia di carità e di solidarietà dell’italiano Bruno Serato. Si è trasferito negli Stati Uniti 30 anni fa per aprire un ristorante nell’Orange County, a sud di Los Angeles ma quando si è accorto della povertà e del degrado in cui vivono centinaia di bambini, obbligati a vivere in squallidi motel insieme alle loro famiglie in quartieri degradati, ha preso la sua decisione che gli ha cambiato la vita! Cucinare un piatto di pasta per 1000 bambini ogni giorno e lo fa da 10 anni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Berna-Roma-L.A. #1 Joe Mantegna
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tvsvizzera.it in collaborazione con CIJ media inaugura una nuova serie, dedicata agli emigrati eccellenti negli Stati Uniti. Storie di italiani, svizzeri, italoamericani che hanno… trovato l’America. Inauguriamo con questo video una nuova serie, realizzata con la collaborazione di CIJ media, a Los Angeles. Ogni settimana vi proporremo un incontro con un italofono che vive e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella terza puntata, Daniele Compatangelo, ha incontrato un giovane ticinese, Amos Sussigan, 25 anni di Locarno. Alcuni anni fa si è trasferito al Los Angeles. Ha frequentato la Woodbury University a Burbank. È un animatore grafico. Amos crede che un buon regista debba iniziare dall’animazione dove si può creare di tutto per poi passare a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella quarta puntata, da Los Angeles parliamo di scienza e di formazione dell’universo con la scienziata Jennifer Siegal-GaskinsCollegamento esterno, ricercatrice americana, molto legata alla ricerca italiana e che lavora presso il “California Institute of Tecnology” e anche scienziata del gruppo di ricerca del progetto Fermi, il telescopio in orbita intorno alla terra. Il team con…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono moltissimi gli italofoni che lavorano dietro le quinte e nell’ombra dei grandi nomi del cinema ed è per questo che, da Los Angeles, Daniele Compatangelo vi racconta la storia di uno do loro, uno dei montatori più rinomati di Hollywood, lo svizzero Pietro Scalia. Tra i molti premi a livello internazionale che ha vinto,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Daniele Compatangelo ha incontrato Andrea Pasquettin, un giovane italiano che ha lasciato il proprio Paese a causa della crisi economica e ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per continuare a lavorare come cine operatore. Però, non gli è bastata l’azione del cinema e ha scelto di prestare volontariato nella polizia e pattugliare le strade…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Daniele Compatangelo ha incontrato all’Istituto Italiano di Cultura i responsabili della promozione dell’evento negli USA. gli interlocutori sono Giuseppe Perrone, Console Generale di Los Angeles, il direttore Generale Enit (l’ente del turismo per l’Italia nel nord America) Eugenio Magnani, e Giordana Pancosta, rappresentante Commerciale di Expo
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.