Solo tre persone, tutte donne, sono sopravvissute allo schianto del Boeing 737, precipitato venerdì sera poco dopo il decollo dall'aeroporto dell'Avana, con a bordo 104 passeggeri e sei membri dell'equipaggio.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzear.it/fra con RSI
Contenuto esterno
Le tre donne sopravvissute – un altro ferito è morto all’arrivo in ospedale – sono tutte di nazionalità cubana, come la maggior parte dei passeggeri. Solo cinque sarebbero stranieri, secondo Granma, il quotidiano del Partito comunista cubano.
Il presidente Miguel Diaz-Canel ha visitato personalmente il luogo del disastro e ha dichiarato che si tratta “di un giorno di lutto per il nostro paese”. Diaz-Canel ha annunciato l’immediata creazione di “una commissione speciale, che ha già aperto un’inchiesta sui fatti”.
Secondo i media locali, poco dopo il suo decollo, il Boeing avrebbe effettuato una brusca virata verso il primo terminale dell’aeroporto. Testimoni sostengono che in quel momento il velivolo potrebbe aver urtato fili dell’alta tensione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Precipita aereo cargo, almeno 32 morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra i morti ci sarebbero quattro membri dell’equipaggio del velivolo, che avrebbe distrutto almeno 32 abitazioni nell’incidente. Stando alla Tass, uno dei membri dell’equipaggio era inizialmente sopravvissuto alla catastrofe, ma è morto durante il trasporto in ospedale. Oltre mille soccorritori si trovano sul luogo in cui stamane un Boeing si è schiantato travolgendo decine di abitazioni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono cinque i sopravvissuti dello schianto aereo avvenuto nella notte di martedì in Colombia. Per altre 76 persone non c’è stato nulla da fare. Sul volo della compagnia boliviana Lamia viaggiava la squadra di calcio brasiliana Chapecoense con tutto il suo entourage. Erano diretti a Medellín per giocare l’andata della finale della Coppa Sudamericana contro…
Deraglia treno a Milano, 3 morti e decine di feriti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un cedimento strutturale di circa 20 centimetri di binario, si apprende da fonti di Rete Ferroviaria Italia, è stato accertato circa due chilometri prima del luogo dell’incidente ed è probabilmente la causa del deragliamento. I tecnici della società, che gestisce l’infrastruttura, hanno intanto escluso qualsiasi malfunzionamento agli scambi della stazione di Pioltello. Nell’incidente sono morte tre donne. 46,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La nave trasportava 136 mila tonnellate di petrolio ultraleggero, ma le autorità cinesi assicurano che “non c’è una grossa chiazza” in mare. Poco fa l’Iran ha annunciato che non ci sono più speranze per i 29 marinai dispersi, mentre tre corpi sono stati recuperati. Il condensato ultraleggero fuoriuscito dalla petroliera iraniana Sanchi, affondata a 8…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nell’immaginario collettivo degli svizzeri è ben impressa la scena di quel 2 ottobre di 15 anni fa con gli aerei della Swissair inchiodati sulla pista di Zurigo Kloten e di altri numerosi aeroporti. I soldi per il carburante non ci sono più e 19’000 passeggeri restano a terra. È il grounding di Swissair. Un’onta e…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.