63 tra dipinti e disegni ispirati alla Via Crucis, realizzati da Fernando Botero, sono in mostra a Roma fino al primo maggio. Un ciclo di opere che sta facendo il giro del mondo e che segna una svolta nello stile dell’artista colombiano.
Riferimenti continui all’arte classica, ma con innesti moderni. La crocifissione è nel mezzo di Central Park, a New York. Dittature latinoamericane e manganelli, invece che fruste e soldati romani. Ed anche l’indifferenza appartiene ai giorni nostri.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Cento anni di Dada
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cent’anni fa, nacque al Cabaret Voltaire di Zurigo il movimento Dada. Una corrente le cui idee paiono ancora attuali: giovani artisti vi si ispirano anche oggi. Come fa il pugliese Caparezza, con la sua canzone ‘Comunque Dada’, che il regista e musicista Luigi Giuliano Ceccarelli ha rivisitato per noi in questa clip . 5 febbraio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una chiacchierata nella casa del premio Nobel per la letteratura Dario Fo, 90 anni il prossimo 24 marzo, a parlare del suo ultimo e nuovo libro “Razza di zingaro” (Chiarelettere, pagine 160, euro 16,90) ispirato alla vita straordinaria e al tragico epilogo di un martire dello sport come il pugile Johann Trollmann, soprannominato anche “Rukeli”…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.