L'attrice nel 2013 accompagnò al Festival di Locarno il suo primo film da protagonista vincendo anche il Pardo d'oro per la migliore interpretazione femminile
“È nata una stella!” Agenzie e portali titolano così gli articoli che riguardano Brie Larson, l’attrice californiana che ha vinto la scorsa notte l’Oscar come miglior attrice protagonista. Eppure è tutt’altro che sconosciuta, anche e soprattutto alle nostre latitudini perché aveva già vinto un Pardo in Piazza Grande a Locarno! E il suo non è l’unico caso.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Premi Oscar: vincono ‘Spotlight’ e Di Caprio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sorpresa alla notte degli Oscar: il premio per il miglior film deli 88esimi Academy Awards è andato a ‘Il caso Spotlight’, pellicola che parla di casi di pedofilia nella Chiesa americana. Attesa, per contro, la statuetta a Leonardo di Caprio, premiato come miglior attore protagonista in ‘The revenant’. Una notte che è un lungo trattenere…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra poche ore, a Los Angeles, si celebra infatti l’88esima notte degli Oscar. Un’edizione, segnata nelle scorse settimane dalle polemiche per la scarsa rappresentanza nelle scelte dell’Academy di attori e registi afroamericani. Stanotte però tutte le attenzioni sembrano focalizzate su un unico uomo: a 23 anni dalla sua prima nomination, riuscirà Leonardo di Caprio a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Jigeumeun Matgo Geuttaeneun Teullida” di Hong Sangsoo si è aggiudicato il Pardo d’oro per il miglior film nel concorso internazionale della 68esima edizione del Festival del film Locarno. Il lungometraggio del regista della Corea del Sud ha dunque avuto la meglio su quelli che erano indicati da più parti come i favoriti per la vittoria…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.