A Monaco di Baviera si è aperta oggi sotto ingenti misure di sicurezza la 183esima edizione dell’Oktoberfest. La paura di attentati fa temere gli organizzatori in un’affluenza inferiore rispetto al solito. Già l’anno scorso c’erano stati 400 mila visitatori in meno rispetto al 2014.
E a fare concorrenza alla capitale della birra c’è la città di Bruges, in Belgio, dove è stato realizzato il primo birradotto europeo. Un sistema innovativo per distribuire la birra in città senza dipendere dai camion…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La giornata della birra svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo scorso fine settimana in Germania si sono festeggiati i 500 anni del decreto sulla purezza della birra, tuttora in vigore. Oggi, venerdì 29 aprile, è invece il giorno della birra svizzera. Una data che molte birrerie celebrano con porte aperte e festeggiamenti. Come sta cambiando il settore? Il consumo pro capite è calato di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cambiamenti nella ristorazione contemporanea e commistioni di odori, gusti, sapori. Oltre alla birra artigianale, anche a queste latitudini fa la sua apparizione il saké, la bevanda ottenuta dalla fermentazione del riso e che in Giappone ha una tradizione millenaria. A riguardo, Shoko Kameoka, produttrice di saké, dice: “quel che differenzia un saké dall’altro è la…
iLondinium #23: vendere birra (italiana) agli inglesi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Vendere (con successo) birra artigianale italiana ad una clientela inglese è come vincere a Wembley contro l’Inghilterra. Lo dice Giuseppe Verdoni che – assieme Giovanni Capari del Birrificio del Ducato e Marco Pucciotti – da qualche mese ha aperto “The Italian Job”, il primo pub interamente italiano nella storia del Regno Unito. Dalla birra al…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.