Sono sempre di più le persone che si interessano alle diete vegetariane e vegane.
La gran parte della popolazione resta comunque onnivora. E’ però vero che nell’aria si avverte un lento cambiamento. Non c’è settimana che non ci sia un personaggio pubblico, anche molti sportivi, che non esca allo scoperto per dire “sono vegetariano” “sono vegano.
I ristoranti e i supermercati, stanno ampliando la loro offerta in questo senso.
Ma cosa porta una persona a scegliere di escludere carne, pesce e derivati di originale animale dalla sua dieta. E cosa mangia?
Il servizio delle colleghe Sarah Ferraro e Silvana Rodriguez.
I carnivori cosa pensano dellle diete vegetariane e perché, nonostante tutte le notizie sulla presunta pericolosità della carne, continuano a non riuscire a farne a meno?
Il reportage di Alessandra Maffioli e Valerio Scheggia
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
‘Ndrangheta: morte accidentale di un notaio svizzero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dalla Calabria a Lugano, la ricostruzione di una complessa inchiesta antimafia, tra affari, dubbi e morti misteriose. Il 5 dicembre del 2011 venne trovato impiccato nel suo appartamento di Lugano, l’avvocato e notaio Daniele Borelli. Il suo nome, da pochi giorni, era comparso in un’inchiesta milanese nell’ambito di un grosso giro di riciclaggio di denaro…
Questo contenuto è stato pubblicato al
LA STANZA DEL PROFUGOdi Philippe Blanc e Paola Santangelo In Ticino a gennaio c’erano 2’000 richiedenti l’asilo, circa la metà di loro sono in attesa di una decisione per sapere se potranno rimanere in Svizzera oppure no. Il Cantone deve trovare ad ognuno un tetto e si appoggia al settore privato per ospitare più di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I prezzi dei prodotti in Svizzera sono diminuiti come ci avevamo promesso? Pattichiari fa i conti in tasca ai negozianti. L’abbandono della soglia minima del cambio euro-franco è stato uno scossone, ma ci si aspettava qualcosa in più: una diminuzione dei prezzi più palpabile per i consumatori svizzeri, soprattutto per i prodotti importati dall’Unione Europea.…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.