Ripristinata la rotta Lugano-Roma
Etihad Regional volerà nuovamente da Lugano verso Roma Fiumicino per tutto l'anno a partire dal primo settembre. La principale compagnia aerea regionale svizzera ha annunciato che offrirà voli durante tutto l'anno offrendo anche coincidenze dirette in code sharing con Alitalia per Napoli e varie destinazioni in Sicilia.
La novità è stata annunciata dal CEO della compagnia, Maurizio Merlo: “Siamo molto felici di poter collegare in soli 80 minuti la nostra base di Lugano con la capitale italiana. I nostri voli, operati il lunedì, il venerdì e la domenica e offrono comodi collegamenti per chi viaggia per affari e per piacere”.
Roma è una destinazione estremamente importante per i viaggiatori del Ticino e di città italiane come Como e Varese. Il potenziale nel mercato dei voli è molto interessante. Inoltre, grazie alla collaborazione con Alitalia verranno offerti collegamenti con le principali destinazioni dell’Italia meridionale, come Catania, Napoli, Lamezia Terme e Bari oltre ad interessanti opportunità di voli verso importanti centri dell’area mediterranea come Tel Aviv e Atene.
Alessandro Sozzi, CEO di Lugano Airport SA ha affermato: “L’aeroporto di Lugano è lieto che Etihad Regional abbia reintrodotto la rotta Lugano – Roma Fiumicino. Abbiamo collaborato fianco a fianco con Etihad Regional e siamo certi che la riattivazione di questa rotta sia un evento importante per l’aeroporto e per l’intera regione. Ci aspettiamo risposte molto positive dal nostro mercato a questa offerta aggiuntiva per viaggi di lavoro e di piacere”.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.