Un portavalori è stato rapinato da un malvivente questa mattina intorno alle 9.30 nei pressi della dogana di Brusata (Novazzano).
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/spal con RSI (Quotidiano del 28.3.2017)
Contenuto esterno
L’uomo, armato di pistola, si è avvicinato a piedi al veicolo del corriere, fermo all’esterno di un ufficio cambi, e si è fatto consegnare la valigetta piena di denaro. L’operazione, condotta con una certa sicurezza, si è svolta in pochi attimi, tanto che nessuno si è accorto di quanto stava avvenendo, né all’interno dell’ufficio, né nel vicino bar.
Effettuato il colpo il bandito ha preso l’auto, una Fiat Punto azzurra risultata rubata, parcheggiata lì vicino, e una volta passato il valico di frontiera si è dileguato.
La macchina è stata successivamente ritrovata nella zona ma del rapinatore, un uomo di altezza media che si è espresso in italiano senza particolari accenti, per il momento non si ha notizia.
Gli inquirenti sperano di ottenere qualche informazione dalle telecamere presenti sul luogo del colpo, che avrebbe fruttato diverse migliaia di franchi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pedrinate non ne può più
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuova lettera dei cittadini di Pedrinate all’indirizzo del Consiglio Federale. Dopo i furti e le rapine della scorsa settimana nel Mendrisiotto, si torna a chiedere la chiusura notturna dei valichi e il ripristino del presidio 24 ore su 24. Dopo averlo già fatto lo scorso maggio, i cittadini di Pedrinate e Seseglio ci riprovano. Sabato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizia sta cercando eventuali complici della rapina avvenuta questa mattina alla Banca Raiffeisen in pieno centro a Lugano. La zona è rimasta blindata per un paio d’ore . L’autore, un 24 enne italiano, residente in Italia e con precedenti specifici, è però stato fermato quasi subito con la refurtiva. Si parla di decine di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una tentata rapina ha avuto luogo martedì poco prima delle 8 in una banca Raiffeisen di Molinazzo di Monteggio. Due uomini hanno aspettato l’arrivo di due impiegate per poi minacciarle. Una delle due donne ha iniziato a urlare e correre, attirando l’attenzione di un impiegato di una ditta presente nello stabile. I malviventi sono quindi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lunedì poco dopo le 9 a San Pietro di Stabio c’è stato un tentativo di rapina a un distributore di benzina in via Dogana. È quanto comunicato dalla polizia cantonale. Due uomini all’esterno della stazione di servizio hanno minacciato il gerente per farsi consegnare del denaro. L’uomo è però fuggito in direzione di una vicina…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono state rinviate a giudizio tre delle cinque persone che in marzo, ad Agno, rapinarono un corriere portavalori, fuggendo con un bottino mai recuperato di 160mila tra euro e franchi. Alle Assise Criminali rischiano fino a cinque anni di carcere. Il colpo risale alla mattina del 30 marzo. All’esterno di un ufficio cambi, minacciarono il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sei persone finite in manette, alcune delle quali solo 4 ore dopo il colpo, per la rapina avvenuta lunedì a un distributore di Novazzano (Ticino), grazie anche alla collaborazione tra le forze dell’ordine ai due lati della frontiera. È il risultato dell’operazione partita con il fermo dei due rapinatori in un appartamento di Vacallo in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuovo colpo a un distributore nei pressi della frontiera in Ticino. Teatro della rapina, perpetrata giovedì sera intorno alle 20 da due malviventi, una stazione di servizio a Ponte Cremenaga, a pochi chilometri da Luino, in provincia di Varese. Non è nota l’entità del bottino.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La città di confine è stata teatro dell’ennesima rapina ai danni di un ufficio cambi che, insieme alle casse dei distributori di carburante, costituiscono l’obiettivo privilegiato dei pendolari del crimine. Anche questa volta, come alcuni giorni fa ma con esito diverso, i malviventi hanno preso di mira un commercio in pieno centro, in Corso San…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.