Ieri sono scaduti i diritti dell'opera di Hitler e sarebbero scaduti anche i diritti del Diario di Anna Frank, le memorie di una vittima. Due libri che ancora fanno discutere e parlare
Settanta anni fa finiva la Seconda guerra mondiale e portava via con sé una delle pagine più tragiche della storia recente, il genocidio di alcune minoranze, prime tra tutte gli ebrei. ed ora il nuovo anno accomuna il destino di due libri fra loro incompatibili. Ieri sono scaduti i diritti del “Mein Kampf” di Hitler, che contiene il progetto del carnefice. E sarebbero scaduti anche i diritti del Diario di Anna Frank, le memorie di una vittima.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
4 anni di carcere al contabile di Auschwitz
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si è consluso con una condanna a 4 anni di carcere quello che potrebbe essere l’ultimo processo nei confronti di un ex ufficiale nazista. Oskar Gröning, il contabile di Auschwitz, è stato ritenuto colpevole di complicità nello sterminio di centinaia di migliaia di persone.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 27 gennaio del 1945 le truppe russe entrano nel campo di concentramento di Auschwitz. Così ogni 27 gennaio si celebra la giornata della memoria. A pochi giorni dalla ricorrenza la trasmissione culturale della RSI Turné, riapre un capolavoro della letteratura mondiale per capire che i classici sono sempre di attualità: Se questo è un…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.