Sta diventando una moda quella di immortalare le proprie imprese con la telecamera addosso. Ma quello che ha compiuto l’anonimo scialpinista che ha postatoCollegamento esterno sulla pagina di “I love Switzerland!” in Facebook ha dell’incredibile. Lo si vede infatti lanciarsi lungo pareti a picco e canaloni ghiacciati con i suoi due sci dalla vetta posta a 4’478 metri di altitudine.
A dire il vero non si tratta dell’unico spericolato che ha pubblicato nella pagina in questione il video delle sue gesta. Vi infatti chi si diverte a saltellare lungo un ripido e scivoloso crinale alpino o altri che diffondono le immagini spettacolari di altre discipline estreme ad alta quota o di una semplice scalata di una cima.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Le spettacolari immagini della frana sopra Evolène (VS)
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lunedì mattina una cresta sporgente del Mel de la Niva, sopra la località di Evolène nel Canton Vallese, è franata provocando un forte boato che è stato avvertito in tutta la valle. Circa 2’000 metri cubi di roccia, staccatisi dalla parete della montagna la cui vetta si trova a 2’758 metri di altitudine, si sono…
Finisce in un crepaccio, le spettacolari immagini della caduta
Questo contenuto è stato pubblicato al
YoutubeCollegamento esterno Brutta avventura, ma a lieto fine, per uno sci escursionista sulle Alpi Vallesane una decina di giorni fa. Il 24 maggio, approfittando di una splendida giornata, Benjamin Spilthooren stava infatti scendendo dallo Strahlhorn, montagna appartenente al massiccio del Mischabel nel canton Vallese, in compagnia del padre, della sua ragazza e di un amico,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È un’impresa che lascia senza parole quella compiuta da Laso Schaller in Valle Maggia. Il 27enne, nato in Brasile e cresciuto in Svizzera, si è infatti tuffato in acqua dalla Cascata del Salto, da un’altezza di quasi 60 metri (58,8 per la precisione). Mai nessuno aveva saltato da una tale altezza da una cascata. Qui…
Scala 5 vette oltre i 4’000 metri in meno di 8 ore
Questo contenuto è stato pubblicato al
Andreas Steindl ha compiuto l’impresa di scalare a corsa cinque cime sopra i 4’000 metri nel tempo record di 7 ore e 45 minuti. Il 26enne, nato a Zermatt ai piedi del Cervino, ha migliorato di 77 minuti il precedente primato che già gli apparteneva, salendo nell’ordine sulle vette di Alphubel, Teschhorn, Dom, Lenzspitze e…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.