A Cheltenham, in Inghilettrra, la ristrutturazione di un palazzo distrugge un graffito dell'artista inglese, mandando in pappa e macerie qualcosa come un milione di euro
Uno dei capolavori di Banksy, il più famoso graffitista del mondo, non esiste più. A Cheltenham, in Gran Bretagna, il murales “La cabina spia” – Spy Booth – che era stato dipinto sul muro di una casa privata nel 2014 è stato distrutto durante i lavori di ristrutturazione dell’edificio. L’opera valeva oltre un milione di euro. Un errore che rilancia la questione della libertà e della protezione delle opere della street art.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Banksy in mostra a Roma
Questo contenuto è stato pubblicato al
150 opere di Banksy in mostra a Roma. Si tratta della più ricca esposizione dedicata al massimo esponente della street art. Si chiama “guerra, capitalismo e libertà” e si potrà visitare fino al 4 settembre.
Questo contenuto è stato pubblicato al
È il parco divertimenti meno divertente al mondo. I suoi stessi ideatori lo hanno definito l’attrazione più deludente di tutto il Regno Unito. Una sorta di anti-Disneyland, cpa e grottesca. Si trova a Bristol ed è stata creata da uno degli artisti contemporanei più celebri al mondo: l’inglese Banksy.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.