Alle 12h52 Roger Federer, dopo il lungo viaggio che lo ha portato dall'Austalia a Zurigo è entrato nella hall degli arrivi dell'aeroporto svizzero accolto da una folla festante.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
Il 36enne renano è apparso piuttosto rilassato nonostante il lungo viaggio dall’Australia e sul suo viso si poteva ancora leggere la soddisfazione per l’impresa compiuta. Come sua consuetudine si è concesso alle numerose interviste, alla firma di autografi e agli immancabili selfie.
Dopo aver ringraziato la folla, ha pure dichiarato di non sapere ancora bene come proseguirà la sua stagione: “Ne discuterò nei prossimi giorni con il mio preparatore fisico Pierre Paganini, Severin Lüthi, Ivan Ljubicic e mia moglie, poi deciderò”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Federer, il giorno dopo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il tennista rientrerà in Svizzera martedì. Come da tradizione, all'indomani del trionfo il vincitore si è concesso ai media di tutto il mondo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il campione basilese, che si era già aggiudicato sei volte questo premio (2003, 2004, 2006, 2007, 2012 e 2014), ha battuto nettamente i rivali, raccogliendo il 36,8% delle preferenze del pubblico. Il ciclista Nino Schurter si è piazzato alle sue spalle con il 25,6% mentre lo sciatore Beat Feuz si è classificato terzo con il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Davanti ai 15mila impazziti della Rod Laver Arena il campione svizzero conquista gli Australian Open, Una sfida combattuta fino all’ultimo punto e vinta dopo cinque combattuti set: 6-4, 3-6, 6-1, 3-6, 6-3. Ma solo sei mesi fa la battaglia per Federer era con il menisco, quel ginocchio sinistro e capriccioso che aveva fatto già scrivere a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“King Roger” ha superato 6-3 6-4 il britannico Daniel Evans senza cedere mai il servizio e mostrando di essere in buone condizioni fisiche. Roger Federer, che ritorna alla Hopman Cup dopo ben 16 anni (nel 2001 vinse il trofeo in coppia con Martina Hingis), fa coppia con la giovane connazionale Belinda Bencic. Nel frattempo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È lo sportivo svizzero di maggior successo, una star internazionale e da oggi ha anche una strada intitolata a lui in Svizzera. Parliamo di Roger Federer: al campione basilese ha già dedicato una via la città tedesca di Halle, e da oggi Bienne è la prima località svizzera a fare altrettanto.
Questo contenuto è stato pubblicato al
“L’infortunio al menisco? Mi sono fatto male preparando il bagnetto alle bimbe». Roger Federer ha svelato così le cause dell’infortunio di fine gennaio che, dopo la semifinale persa all’Australian Open contro Novak Djokovic, lo ha costretto a operarsi e a saltare il torneo di Indian Wells. Dopo l’intervento in artroscopia del 2 febbraio in Svizzera,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.