Un'automobile con a bordo due persone è stata travolta domenica pomeriggio da una frana caduta sulla statale 337, al confine tra l'Ossola e la Svizzera.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/mar/ats
Contenuto esterno
Lo scoscendimento si è verificato all’altezza di Meis, frazione del comune di Re, non lontano dal confine di Ponte Ribellasca.
Contenuto esterno
Le due persone che si trovavano nell’auto travolta dai massi sono rimaste uccise, stando a quanto indicato alla Radiotelevisione svizzera dalla polizia stradale di Domodossola. Sul luogo del disastro è stato trovato il documento di una donna svizzera, secondo il quotidiano La Stampa. Si presume quindi che l’autovettura fosse appena entrata in Italia.
Per sgomberare la strada saranno necessarie molte ore. Dei massi sono precipitati anche sulla sottostante ferrovia Vigezzina, che collega Domodossola a Locarno. La linea è stata chiusa da Camedo e le ferrovie hanno messo a disposizione dei bus sostitutivi, che passeranno dalla strada del lago.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Frana sulla Statale 34, una tragedia prevedibile?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono oltre 3’000 i frontalieri che ogni giorno percorrono la Statale 34, ma non oggi. I pendolari hanno dovuto ricorrere a tragitti alternativi. La strada infatti resterà chiusa per almeno quattro o cinque giorni, per poi essere riaperta a senso unico alternato. I collegamenti navali sono stati potenziati e i frontalieri possono anche utilizzare le…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È una strada internazionale che porta dalla provincia di Verbania-Cussio-Ossola in Svizzera e che costeggia il lago Maggiore. Una strada problematica, teatro spesso di frane e smottamenti che interrompono la statale impedendo ai tanti lavoratori italiani frontalieri di raggiungere la Svizzera. Come detto, la strada necessiterebbe di interventi urgenti. Eppure il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La frana che ieri pomeriggio ha diviso in due la strada statale 34 che collega Verbania al confine svizzero, all’altezza di Cannero Riviera, non ha impedito ai frontalieri di raggiungere il posto di lavoro in Ticino questa mattina. Sentite diverse aziende che impiegano frontalieri della regione, tutte hanno infatti dichiarato che i loro collaboratori frontalieri…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.