Genio della musica, premio Nobel per la letteratura, ma anche pittore. Londra celebrata la passione meno nota di Bob Dylan, la pittura, con una retrospettiva di 200 sue opere, paesaggi inediti dell’America degli anni ’50.
Schivo ed enigmatico, Dylan non si è fatto ancora vedere nella galleria londinese che continuerà ad esporre i suoi dipinti fino all’11 dicembre, il giorno dopo la cerimonia di consegna dei Nobel a Stoccolma.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
A Dylan il Nobel per la letteratura
Questo contenuto è stato pubblicato al
Bob Dylan ha vinto ilpremio Nobel per la letteratura 2016. Un premio dal sapore un po’ dolceamaro, poiché proprio oggi, giovedì 13 ottobre, è venuto a mancare all’età di 90 anni Dario Fo, che vinse questo stesso riconoscimento nel 1997. Il nome del vincitore di quest’anno è stato annunciato da Sara Danius, segretaria permanente dell’Accademia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata una giornata di lutto cittadino a Milano, che si è congedata da Dario Fo. Migliaia di persone hanno partecipato ai funerali, una cerimonia laica sul sagrato del Duomo, per salutare l’artista premio Nobel della letteratura, scomparso giovedi’ scorso all’età di 90 anni. La pioggia battente non ha fermato le migliaia di persone che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È morto a 82 anni il cantautore, poeta e romanziere canadese Leonard Cohen. In un 2016 che ha visto andarsene grandi protagonisti della scena musicale come David Bowie e Prince, è arrivato il momento dell’ultima ballata per una delle voci più roche e profonde della musica mondiale.Sempre in bilico tra le venature della malinconia e…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.