È un gran giorno per i fan di Asterix e Obelix, perché è uscito in tutto il mondo un nuovo episodio. È solo il 36esimo dal 1959, ossia da quando l’autore René Goscinny e il disegnatore Albert Uderzo crearono il mito. Il titolo di questa storia è “Asterix e il papiro di Cesare”, e contiene interessanti riferimenti anche a personaggi “moderni”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Dante, che mito (a fumetti)
Questo contenuto è stato pubblicato al
La mostra visitabile ogni giorno sino al 22 novembre, a suo modo rende omaggio al grande Poeta, a Dante Alighieri, in occasione proprio del 750° anniversario della sua nascita. In che modo? Esponendo nelle sale del museo milanese una sorta di viaggio dantesco a fumetti, che parte dalle antiche illustrazioni della Divina Commedia e passa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La galleria d’arte dedicata al fumetto Little Nemo ha aperto i battenti a Lugano, in Piazza Cioccarto. L’esposizione, propaggine della Little Nemo presente a Torino da 20 anni, si prefigge di avvicinare il pubblico alla nona arte, con il contributo di centinaio di tele e disegni, alcuni in vendita, firmati da celebrità del settore. Da…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È nell’aprile del 1965 che un gruppo di intellettuali, tra i quali Umberto Eco e Oreste Del Buono, pubblica a Milano un nuovo mensile culturale, una rivista di fumetti rivolta a un pubblico adulto. Si chiama linus e prende il nome dal personaggio dei Peanuts disegnati da Charles Schulz. La casa editrice, allora, era la…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.