Svizzera Turismo ha deciso di realizzare in occasione del suo centesimo anniversario un progetto inconsueto che mira ad esplorare da un nuovo punto di vista il potenziale della fotografia.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
La Fondazione Svizzera per la Fotografia ed il Musée de l’Elysée hanno invitato cinque fotografi di fama internazionale a osservare attentamente la Svizzera in modo autonomo e soggettivo, liberi da ogni vincolo pubblicitario.
L’immagine della Svizzera è stata determinata in modo particolare da fotografie turistiche. Spettacolari panorami alpini, idilliaci paesaggi di campagna o ritratti di Svizzeri «autentici» hanno riscosso un grande successo sul mercato e hanno contribuito in modo importante all‘identità nazionale – portando anche però ad un’inflazione e ad un irrigidimento del repertorio di immagini.
Le fotografie sono in mostra alla Fondazione Svizzera per la Fotografia a Winterthur fino al 7 maggio. Poi la si potrà visitare al Musée de l’Elysée, di Losanna dal 25 ottobre 2017 al 7 gennaio 2018.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il turismo svizzero in leggera ripresa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Oggi a Zurigo Svizzera turismo ha fatto i conti e ha presentato la strategia per la stagione invernale. Il turismo è il settore che ha sofferto di più negli ultimi anni. Dal primo shock del franco del 2008, i pernottamenti dei turisti europei sono crollati del 32%. Ma ora – finalmente – si delinea una…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da mercoledì, al Pizol, non si scia più a prezzo fisso. Se si preannuncia brutto tempo, si potrà approfittare di sconti fino al 50%. Il prezzo della giornaliera acquistata online sarà fissato in base alla previsioni meteo della televisione svizzero-tedesca SRF. “Crediamo così di poter avere successo sul mercato”, si augura il CEO degli impianti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I vertici del turismo regionali, cantonali e svizzeri si sono riuniti martedì a Bellinzona per presentare alla stampa i nuovi parchi nazionali e il loro potenziale nello sviluppo del settore. Jürg Schmid, direttore di Svizzera Turismo, è convinto che le caratteristiche e le offerte del Parc Adula e del Parco del Locarnese daranno un impulso…
Turismo, alleanza tra Milano e Ferrovie Federali svizzere
Questo contenuto è stato pubblicato al
Attrarre turisti a Milano proponendo il capoluogo lombardo come destinazione per chi viaggia a bordo dei treni delle ferrovie federali attraverso un sistema di promozioni e vantaggi E’ questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato a Palazzo Marino dall’assessore al Turismo del Comune di Milano, Roberta Guaineri, dall’assessore alla Cultura, Filippo del Corno, dal Responsabile del…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.