Expo come non lo si è mai visto, dopo l’orario di chiusura, quando anche l’ultimo visitatore se ne è andato. Fra i padiglioni in realtà niente si ferma. Per il cibo in eccedenza niente sprechi: tutto ciò che avanza viene raccolto dalla ronda del Banco Alimentare.
C’è chi pulisce, chi ripara, chi organizza nuovi allestimenti, chi controlla: l’attività notturna, strettamente sorvegliata da una massiccia presenza delle forze dell’ordine, non sembra patire le ore piccole.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
#USIEXPO2015, nutrire l’anima del pianeta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il contributo dell’università della Svizzera italiana ad Expo, culmina con una tavola rotonda al Padiglione svizzero. L’evento punta a dare un contributo importante alla riflessione proposta da EXPO (Nutrire il pianeta, energia per la vita), favorendo lo scambio di idee anche all’interno della stessa università. Con una convinzione: solo un presente abitabile aprirà la strada…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prima di occupare parte dello spazio riservato al Cantone Vaud all’interno del Padiglione Svizzero dal 27 al 30 settembre, la mostra curata da Patricia Lunghi trova la sua naturale connotazione all’Istituto Svizzero, a Milano. Sfruttando la scia proprio dell’esposizione universale, l’esibizione ha come tema portante l’alimentazione, presentando decine di oggetti che si prefiggono di migliorare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Vsita ufficiale all’Esposizione Universale di Milano da parte del Governo e del parlamento ticinesi. E questo in occasione della giornata dedicata proprio al Ticino. Una presenza, ricordiamo, finanziata dai privati considerato che la popolazione ticinese aveva bocciato il credito pubblico. Un gesto dunque dalla valenza politica quella della presenza del governo cantonale a Espo, ma…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si scrive Expo Milano 2015, si legge Expo Rho 2015. Non è infatti la metropoli e capoluogo lombardo la vera città ad ospitare l’Esposizione Universale, bensì la cittadina rhodense che con i suoi poco più che 50mila abitanti vedeva nel grande evento internazionale una vetrina imperdibile, un’opportunità unica nel suo genere per fare un salto…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.