È l'impegno di cittadini, imprese e istituzioni a vincere la sfida globale della sicurezza alimentare e della produzione sostenibile; sarà consegnata a Ban Ki-Moon in ottobre
A due giorni dall’apertura di Expo, è stata presentata la Carta di Milano. Si tratta dell’impegno comune di cittadini, imprese e istituzioni a vincere la sfida globale del diritto al cibo e della sostenibilità dei processi produttivi.
La Carta di Milano è l’eredità che l’Esposizione universale intende lasciare dopo il 31 ottobre, e che ognuno di noi può sottoscrivere. Una lista di richieste e di impegni da assumere e da rivolgere a governi e istituzioni, frutto di due anni di lavoro.
Una sorta di protocollo di Kyoto per l’alimentazione che, sempre nel capoluogo lombardo, sarà consegnato al segretario generale delle Nazioni Unite il prossimo 16 ottobre.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Expo, noi non ci saremo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tvsvizzera.it non sarà ad Expo. Non una gran perdita, per l’esposizione mondiale: un piccolo sito di una piccola tv certamente non ha un peso significativo per la Mega-Manifestazione-Mondiale. Ma questa storia ve la raccontiamo lo stesso, perché pensiamo che sia emblematica di una serie di difficoltà in cui si sta dibattendo attualmente l’esposizione mondiale. Addio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il primo maggio Expo 2015 aprirà i cancelli e li terrà spalancati per sei mesi. L’evento mondiale, seppur duramente criticato per i ritardi nei lavori, potrebbe essere record di numeri. Si attendono oltre 25 milioni di visitatori e tra il 2012 e il 2020 l’Esposizione Universale genererà un indotto economico complessivo, su Milano e sul…
Il San Gottardo simbolo della sostenibilità idrica ad EXPO 2015
Questo contenuto è stato pubblicato al
Expo 2015 è alle porte e i quattro Cantoni del San Gottardo stanno ultimando i preparativi per presentare il loro tema comune: l’acqua. Nella giornata di mercoledì, Grigioni, Uri, Ticino e Vallese hanno presentato in conferenza stampa la mostra “Acqua per l’Europa” e la serie di eventi che si terranno all’interno del padiglione svizzero durante…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.