Expo Milano 2015 è stata un successo per l’installazione dedicata ai quattro cantoni del San Gottardo: l’hanno visitata 720 mila persone , su 2 milioni che hanno visto il padiglione svizzero .
Per i cantoni, che lunedì si sono incontrati a Milano per stilare un bilancio, Expo sostituisce una base di dialogo per un rafforzamento dell’intera regione del massiccio.
Non ci sono state, invece, le auspicate ricadute turistiche per il Ticino: solo qualche migliaio di persone ha approfittato dell’Esposizione per visitare anche il Cantone.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Expo, bilancio positivo per il padiglione svizzero
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il padiglione svizzero è il migliore
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il premio della rivista Exhibitor MagazineCollegamento esterno è andato al Padiglione svizzero come miglior interprete del tema di Expo Milano 2015 «Nutrire il pianeta. Energia per la vita». Il criterio di selezione dei premi assegnati dalla rivista nella categoria migliore interpretazione del tema è basato su elementi estetici, funzionali e innovativi sviluppati da ogni padiglione…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Albero della Vita, simbolo di Expo Milano 2015, resterà al suo posto anche dopo il 31 ottobre. A darne l’annuncio stamani il commissario unico, Giuseppe Sala, accompagnato da Marco Balich, ideatore dell’opera, e da Paolo Franceschetti, presidente del consorzio Orgoglio Brescia realizzatore della struttura: “Piacerebbe anche a me – ha dichiarato Sala – visto l’enorme…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il segretario generale delle Nazioni Unite era venerdì a Expo Milano 2015 in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, per ritirare la cosiddetta Carta di Milano. Si tratta di un documento che chiede un impegno globale per combattere la fame nel mondo e risorse accessibili a tutti. “Una questione di dignità umana”, secondo Ban Ki-moon. Sottoscritta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il padiglione svizzero all’Esposizione universale ha superato questa mattina (lunedì 28 settembre) un milione e mezzo di visitatori. E la mascotte della torre delle mele, Sylvie, ha accolto due cittadini del canton Sciaffusa: la loro visita ha infatti permesso al Padiglione di raggiungere a superare l’importante traguardo. Ai fortunati e ignari visitatori è stato offerto…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.