La televisione svizzera per l’Italia

Expo, è la giornata svizzera

Spettacoli e tradizioni intrattengono i visitatori, mentre la presidente Sommaruga ricorda le responsabilità del Paese in fatto di sicurezza alimentare e sostenibilità

Altri sviluppi

Svizzera agli onori all’esposizione universale di Milano. La giornata di oggi è infatti dedicata alla Confederazione, un’occasione per presentare alle migliaia di visitatori dell’Expo diverse manifestazioni ispirate alle tradizioni popolari ma anche spettacoli ed eventi rigorosamente ‘made in Switzerland’.

La giornata è iniziata questa mattina con la cerimonia ufficiale alla quale hanno partecipato anche la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e i presidenti del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati. Presenti pure l’ambasciatore svizzero a Roma Giancarlo Kessler e vari consiglieri di Stato in rappresentanza dei 7 cantoni che partecipano all’Expo.

Dopo la visita all’Expo, nel pomeriggio Simonetta Sommaruga si sposterà a Roma dov’è previsto un incontro con il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi. I temi in agenda sono l’accordo fiscale bilaterale e l’emergenza profughi in Europa.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR