Il Festival del Film Locarno, che inizierà il prossimo 5 agosto, promette grandi ospiti anche in questa edizione, come Edward Norton ed Andy Garcia. Sono sempre però i film a farla da protagonista, a cominciare dalla prima proiezione in Piazza: “Ricki and the flash” con Maryl Streep.
Quello presentato nella mattinata di mercoledì a Berna è un festival molto hollywoodiano, ma (lasciatecelo dire) anche molto svizzero.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pardo d’onore a Michael Cimino
Questo contenuto è stato pubblicato al
In attesa che venga svelato il programma completo della sua prossima edizione, il Festival di Locarno ha annunciato mercoledì mattina che, oltre a Marco Bellocchio, quest’anno consegnerà un secondo Pardo d’onore Swisscom e lo darà al regista americano Michael Cimino.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La classifica premia il nuovo cinema svizzero, quello degli anni ’70-’80 per intenderci, il cinema d’autore della generazione del ’68. Sono anche i film che hanno avuto maggior successo all’estero, come “Il viaggio della speranza” di Xavier Koller vincitore del premio Oscar, o come “La barca è piena” di Markus Imhoof, candidato all’Oscar e vincitore…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mula Sa Kung Ano Ang Noon (From What Is Before) ha trionfato al Concorso internazionale della 67esima edizione del Festival del film Locarno: il Pardo d’oro 2014 è stato vinto dal filippino Lav DiazCollegamento esterno, che con la sua opera ha saputo conquistare la giuria presieduta dal regista italiano Gianfranco Rosi, Leone d’oro a Venezia…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.