Folgorato sul tetto di un treno tra Como e Chiasso
Un uomo è morto per le ustioni provocate con ogni probabilità dalla linea elettrica mentre si trovava sul tetto di un treno tra Como e Chiasso.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvittera/spal con RSI (TG 28.2.2017)
Contenuto esterno
Raccapricciante la scena alla stazione di Balerna intorno alle 7 di lunedì sera quando si è fermato il convoglio regionale TILO: la vittima era completamente avvolta delle fiamme e sono dovuti intervenire i pompieri. I soccorritori sono riusciti infine riusciti a calare il corpo in fin di vita dell’uomo, che è spirato poco dopo, dal tetto del treno.
Sono in corso accertamenti per stabilire l’identità dello sventurato ma l’operazione risulta estremamente difficile viste le condizioni della salma.
Secondo alcune ricostruzioni che si stanno delineando l’uomo potrebbe essere un profugo che, nel tentativo di entrare in Svizzera, si sarebbe appostato nell’interstizio tra due vagoni ma in prossimità dell’uscita della galleria di Monte Olimpino sarebbe stato raggiunto da una scarica elettrica provocata da un contatto con i cavi elettrici.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Giovane comasco ucciso da un treno a Bellinzona
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’incidente è avvenuto in contemporanea con il carnevale della capitale ticinese, il Rabadan. Secondo quanto precisa la polizia cantonaleCollegamento esterno, il giovane si trovava nel tunnel con un coetaneo e un 26enne, tutti provenienti dal Comasco, quando hanno deciso di attraversare i binari. Un convoglio in transito regolarmente verso nord ha investito il gruppetto uccidendo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È salito ad almeno 142 il numero dei morti nell’incidente ferroviario avvenuto nella notte fra sabato e domenica in India, quando un treno è deragliato vicino alla città di Kanpur, nello stato dell’Uttar Pradesh. Un disastro che sarebbe stato provocato dalla rottura dei binari e dai bassi standard di sicurezza della rete ferroviaria indiana.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un incidente ferroviario si è verificato martedì, verso mezzogiorno, sulla linea Ruvo di Puglia – Corato, dove due treni si sono scontrati frontalmente in piena campagna. Secondo le prime informazioni vi sarebbero ventitré morti e 50 feriti. 35 ricoverati ad Andria, 5 dei quali in prognosi riservata. Altre dieci persone sono ricoverate a Bisceglie e…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.