È originario del Ticino il cuoco dell’anno secondo Gault Millau
Nato nel Giura bernese, ma originario del Ticino (Rivera), Franck Giovannini è stato nominato cuoco dell’anno dalla guida gastronomica Gault Millau.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 2.10.2017)
Contenuto esterno
Lo chef 43enne ha saputo raccogliere l’ingombrante eredità di Benoît Violier all’Hotel de Ville di Crissier (Canton Vaud), prematuramente scomparso due anni fa e di cui è stato stretto collaboratore e amico, carpendogli molti segreti dell’alta cucina.
Del resto le qualità di Giovannini sono certificate dalla conduzione del rinomato ristorante, i cui cuochi si sono aggiudicati per ben 4 volte l’importante riconoscimento.
Riuscendo con successo nella sfida non semplice di mantenere elevato il prestigio del tre stelle Michelin vodese.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Morto Benoît Violier, era tra i migliori chef al mondo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Era l’erede di due grandi maestri della cucina elvetica, Girardet e Rochat. Davanti a sé aveva una carriera che si annunciava strepitosa. Eppure Benoît Violier, uno dei più grandi cuochi al mondo, è stato ritrovato morto nella giornata di domenica nella sua abitazione. Le autorità, stando alle prime ricostruzioni, ipotizzano un gesto estremo da parte…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Potrebbe esserci una truffa da centinaia di migliaia di franchi dietro alla morte di Benoît Violier, il celebre chef svizzero che si è tolto la vita una settimana fa all’età di 44 anni. A sostenere questa audace tesi è la rivista “Bilan”, secondo cui Violier sarebbe stato raggirato da una società vallesana che lo avrebbe…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il ristorante Osteria Francescana di Modena, dello chef italiano Massimo Bottura è stato nominato al primo posto della classifica 2016 dei 50 migliori ristoranti al mondo. Il titolo di miglior pasticciere 2016 è stato invece assegnato al francese Pierre Hermé, che ha costruito un impero di 47 negozi nel mondo e il cui prodotto di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È probabilmente la donna più famosa dell’enogastronomia mondiale e non solo per la sua caratteristica chioma rossa.Annie Féolde, chef dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, è stata la prima donna a ricevere 3 stelle Michelin fuori dalla Francia. Nei giorni scorsi è stata una delle protagoniste della manifestazione Sapori Ticino.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.