Il rapper Frankie Hi-nrg si presenta davanti alla telecamera dopo la bufera scatenata sui media per la sua disdetta da ‘ambassador’ di Expo 2015. “Sono stato intervistato sul tema Expo, ho firmato una liberatoria in cui acconsentivo a pubblicizzare le frasi a favore di Expo e poi mi sono ritrovato ambassador, quasi senza accorgermene”.
Francesco Di Gesù, insomma, le canta chiare e parla di un dissenso nei confronti dell’Esposizione Universale allestita come “un’enorme sagra delle multinazionali, con il solo fine di staccare biglietti e fare soldi”.
L’artista ha poi fatto ironia sul suo ruolo di quasi involontario… volontario della manifestazione dichiarando ad alaNEWS di aver avuto questo compito, “ma senza avere il tablet e la divisa”. Messaggio chiaro a Expo stessa che lo aveva duramente attaccato per essersi eretto a baluardo contro il “lavoro gratis” dei volontari della manifestazione.
Il pensiero finale è comunque speranzoso: “Non boicotterò, ma spero che l’Expo possa ancora diventare un’occasione per dare voce a chi non ce l’ha”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Chi si nasconde dietro ai pilastri di Expo
Questo contenuto è stato pubblicato al
A due mesi dall’apertura di Expo 2015 il Telegiornale della Tv svizzera è stato sul cantiere. Per vedere come avanzano i lavori, ma anche per incontrare i protagonisti invisibili di questa grande infrastruttura, quelle persone che da mesi lavorano giorno e notte affinché tutto sia pronto per il primo maggio, giorno dell’inaugurazione.
Questo contenuto è stato pubblicato al
I Grigioni sono pronti per Expo 2015, al via il primo maggio. Nell capitare retica, a Coira cioè, sono stati svelati i contorni della presenza grigionese a Milano. Una partecipazione importante per le regioni alpine in un periodo che a causa del franco forte non si annuncia facile.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mancano 66 giorni all’apertura di EXPO Milano, i lavori nei cantieri stanno volgendo tutti al termine e la manifestazione si appresta ad accogliere milioni di visitatori. Una vetrina cui non vogliono mancare le principali città svizzere che questa mattina hanno presentato i loro impegni per l’esposizione lombarda.
Questo contenuto è stato pubblicato al
All’esposizione universale – dedicata al tema dell’alimentazione – e che si aprirà il prossimo mese di maggio a Milano, la Valposchiavo si presentarà con il suo progetto di conversione dell’intera valle al bio. Con un’agricoltura già convertita al bio per quasi il 90%, e questo nuovo progetto, la Valposchiavo si presenterà al mondo intero come…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.