Mettevano in scena dei finti incidenti per truffare le assicurazioni. Otto garagisti sono finiti in carcere in Ticino.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/Zz con RSI (Quotidiano del 01.02.2017)
Contenuto esterno
Danni creati in officina, in strada o addirittura inesistenti per ottenere i rimborsi illeciti dalle assicurazioni. La polizia cantonale ticinese ha arrestato 10 persone, 8 delle quali si trovano ancora in carcere, con l’accusa di truffa e falsità in documenti.
Sarebbero 5 le officine o carrozzerie coinvolte, e i danni ammonterebbero a centinaia di migliaia di franchi. Gli accusati (titolari, ma anche dipendenti o venditori) avrebbero agito con la complicità dei proprietari delle automobili, non ancora interpellati dalla dalle forze dell’ordine.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Risparmiatori truffati, 7 arresti per il resort fantasma
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra i sette arrestati – che si aggiungono ai 13 indagati per associazione a delinquere – figura Domenico Giannini, originario di Gallarate ma residente a Lugano e titolare della DGHolding di Barbengo (Lugano), società che rastrellava gli investimenti per un fantomatico resort di extra lusso a 8 stelle che avrebbe dovuto essere costruito su un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo smaltimento delle macerie del terremoto che ha colpito fra le altre Amatrice, Accumoli e Arquata è stato attribuito a una ditta sotto inchiesta per traffico di rifiuti e truffa e che in passato per almeno due anni ha affidato operazioni di movimento di terra a un imprenditore con contatti con la camorra. Questo nonostante…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’uomo si trova in carcerazione preventiva da due mesi, ma la notizia è emersa solo giovedì nei media del Principato. Organi di informazione che speculano sull’identità dell’accusato, lasciando intendere che si tratti addirittura di un ex magistrato. I fatti sinora portati alla luce dall’indagine preliminare sono estremamente gravi. Il 68enne, avvocato e fiduciario, è fortemente…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Tribunale penale federale di Bellinzona ha condannato a 5 anni e 6 mesi di carcere il finanziere basilese Dieter Behring, colpevole di aver truffato con un sistema piramidale circa duemila investitori per complessivi 800 milioni di franchi tra il 1998 e il 2004. Il pubblico ministero Tobias Kauer aveva chiesto sei anni e nove…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Promettevano un posto di lavoro in Svizzera entro il dicembre 2016 dietro pagamento anticipato di denaro. Ora però gli intermediari online della Edilmedia Sagl di Chiasso sono stati identificati e indagati della magistratura ticinese per truffa e violazione delle norme sul collocamento di personale a prestito. Una quindicina sono le persone cadute nella trappola. Inutile…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.