La tesi di Marchesi è che qualsiasi Chef dovrebbe andare al mercato, luogo dove si vedono tanti prodotti, dove si possono incontrare diversi stimoli da portare poi in cucina.
“È vedendo tanti prodotti che ti vengono le idee”, sostiene lo chef degli chef.
Oltre all’intervista a Gualtiero Marchesi potrai vedere anche il documentario sui mercati andati in onda durante la puntata. Un modo per conoscere direttamente chi fa il mercato e scoprire alcuni retroscena di una professione particolare.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tiziano Fratus ospite di Storie
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ospite di storie lo scrittore italiano Tiziano Fratus, autore del libro “Manuale del perfetto cercatore di alberi”. Tiziano Fratus (Bergamo, 1975) si definisce Uomo Radice perché dedica la sua vita alla ricerca di alberi di valore, mappandoli in quelle che lui definisce alberografie. Il suo intervento si collega al documentario Boschi, uomini e animaliCollegamento esterno…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ospite di Storie è Renata Pisu, giornalista, scrittrice e traduttrice italiana, che dal 1954 al 1964 visse a Pechino, rimanendo sino agli anni della Grande Rivoluzione Culturale cinese. Il suo intervento si collega al documentario “Chi ha paura dei cinesi?Collegamento esterno” di Harry Häner.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una carriera fulminante: da Foggia a Montecitorio passando per la militanza, organizzando gay pride, scrivendo, facendo teatro, tv, cinema e transitando da un genere all’altro, da uomo a donna. Nello studio di Storie si parla di transessualità con Vladimir Luxuria.La sua riflessione si collega al documentario Finalmente donne! Collegamento esternodi Michel van Erp.
Questo contenuto è stato pubblicato al
In studio a Storie è stato ospiete l’antropologo e sociologo Pietro Bellasi. Il suo sguardo e la sua esperienza forniscono spunti di riflessione sulla tradizione delle armi e su altri costumi tipicamente elvetici.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.