La cinghia non è più a un metro dal suolo ma fra due montagne, e una corda legata al piede evita cadute fatali. La slackline si trasforma così nella più mozzafiato Highline disciplina che vede due Romandi fra i migliori al mondo.
Rispettando tuttte le misure di sicurezza e con la giusta tensione della cinghia, Raphaël e Rémy hanno realizzato diverse imprese. Nel luglio del 2015 hanno ad esempio camminato nel vuoto fra le cosidette montagne gemelle in Vallese a 2300 metri di altitudine
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Svizzera, un paese per base jumpers?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Base jumping, è lo sport praticato dai paracadutisti che, dopo essersi lanciati centinaia e centinaia di volte da un aereo, cercano un brivido in più e decidono di saltare da un edificio, da un ponte o dalla parete di una montagna. Uno sport estremo, sul filo della legalità, che trova in Svizzera terra fertile, grazie…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È un’impresa che lascia senza parole quella compiuta da Laso Schaller in Valle Maggia. Il 27enne, nato in Brasile e cresciuto in Svizzera, si è infatti tuffato in acqua dalla Cascata del Salto, da un’altezza di quasi 60 metri (58,8 per la precisione). Mai nessuno aveva saltato da una tale altezza da una cascata. Qui…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quella che costeggia la ferrovia del Ritom è una delle scale più ripide al mondo, pendenza massima 87%. Qui ieri sera il bellinzonese Kevin Delcò, 25 anni, ha cercato di battere un record: scendere 80 scalini senza fermarsi un momento. Kevin parte. Con concentrazione scende uno scalino dopo l’altro. Siamo dopo i 60, ora i…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.