Come era facilmente prevedibile Roger Federer è stato eletto sportivo dell'anno agli Sports Awards di Zurigo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/spal
Contenuto esterno
Il campione basilese, che si era già aggiudicato sei volte questo premio (2003, 2004, 2006, 2007, 2012 e 2014), ha battuto nettamente i rivali, raccogliendo il 36,8% delle preferenze del pubblico.
Il ciclista Nino Schurter si è piazzato alle sue spalle con il 25,6% mentre lo sciatore Beat Feuz si è classificato terzo con il 15,1%.
Nel 2017 il Roger nazionale, che non era presente alla cerimonia, ha vinto gli Australian Open e Wimbledon, portando a 19 il numero di trofei del Grande Slam messi in bacheca, e ha fatto suoi altri cinque tornei ATP.
In campo femminile il trofeo è andato a Wendy Holdener, vincitrice dell’oro in supercombinata e dell’argento in slalom ai Mondiali di St. Moritz. La sciatrice, che nell’albo d’oro succede a Lara Gut, è stata scelta dal 26,6% dei votanti, piazzandosi davanti a Daniela Ryf (22%) e a Giulia Steingruber (16,3%).
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
I 36 anni del campionissimo Federer
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il suo compleanno cade nel periodo della sua seconda giovinezza agonistica. Il vincitore di 19 tornei del Grande Slam, due solo quest’anno, è tornato a stracciare tutti i suoi rivali dopo un periodo di parziale appannamento iniziato nel 2013 e acuitosi l’anno scorso a causa dell’operazione al ginocchio che lo ha tenuto fermo. Ma tutto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’asso del tennis mondiale Roger Federer ha guadagnato milioni nella sua incredibile e lunga carriera, basti pensare alle 17 vittorie nei tornei del grande slam, ma non sembra proprio essere insensibile nei confronti dei meno fortunati. Grazie alla sua fondazione sostiene duecento scuole nel mondo contribuendo all’educazione di 200’000 bambini. E negli scorsi giorni si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Davanti ai 15mila impazziti della Rod Laver Arena il campione svizzero conquista gli Australian Open, Una sfida combattuta fino all’ultimo punto e vinta dopo cinque combattuti set: 6-4, 3-6, 6-1, 3-6, 6-3. Ma solo sei mesi fa la battaglia per Federer era con il menisco, quel ginocchio sinistro e capriccioso che aveva fatto già scrivere a…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.