Quella che inizierà venerdì a Montreux sarà un’edizione particolare del più importante Festival jazz d’Europa.
Per la creatura di Claude Nobs, ormai scomparso da tre anni, si tratta dell’edizione numero 50. Mezzo secolo di incontri, concerti, ma soprattutto di musica celebrati con un libro.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
È la quinta giornata internazionale del jazz
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono numerose in tutto il mondo le iniziative per celebrare la quinta giornata internazionale del Jazz. Una giornata voluta dall’UNESCO, per premiare questo genere come musica di pace. È il quinto anniversario oggi, sabato, dopo la prima volta nell’aprile del 2012. La giornata internazionale del Jazz è stata voluta dall’UNESCO. Una scelta non solo culturale,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
New Orleans è famosa in tutto il mondo per essere la culla della musica jazz. Ma dopo la devastazione provocata nel 2005 dall’uragano Katrina, un’altra forma artistica ha contribuito alla rinascita della città: il cinema. La capitale della Louisiana, visitata ogni anno da milioni di turisti, è diventata la meta anche di centinaia registi, attori…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo un’esibizione a Locarno alcuni giorni giorni fa, Carlos Santas si è esibito martedì sera al Montreux Jazz Festival. Definito dalla rivista Rolling Stone uno dei cento migliori chitarrista di sempre, Santana ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.