Il giardino è il protagonista della nuova esposizione al museo Rietberg di Zurigo. Una grande mostra che offre ai visitatori una passeggiata attraverso i secoli nei giardini d’Oriente e d’Europa, passando anche dall’antico Egitto. Il giardino come luogo di meditazione, di ispirazione, ma anche come ricerca della perfezione geometrica o del paesaggio ideale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Robert Frank, nato a Zurigo 92 anni fa è un grande fotografo contemporaneo, di sicuro uno dei più importanti in Svizzera, noto anche per le sue incursioni nel cinema. Al museo Ziegel-hütte ad Appenzello, sono esposte le opere che lo hanno reso famoso.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nascosto per ore nel bosco. Il fotografo naturalista Claudio Gotsch, originario della Val Bregaglia, è abituato a passare giornate intere nella stessa posizione. Aspettando, nel silenzio della natura e con tanta pazienza, l’animale giusto. “Bisogna sapere dove vivono, cosa fanno. Sapere quando si addormentano, quando si alzano. Bisogna capire come avvicinarli. Tenere conto del vento,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.