Prima di occupare parte dello spazio riservato al Cantone Vaud all’interno del Padiglione Svizzero dal 27 al 30 settembre, la mostra curata da Patricia Lunghi trova la sua naturale connotazione all’Istituto Svizzero, a Milano.
Sfruttando la scia proprio dell’esposizione universale, l’esibizione ha come tema portante l’alimentazione, presentando decine di oggetti che si prefiggono di migliorare il rapporto fra uomo e cibo, proponendo una riflessione sulla forma del mangiare. Diversi gli oggetti che hanno attirato l’interesse di un pubblico che è andato aumentando nel corso della serata, fra questo il padrone di casa, il Console uscente, Massimo Baggi, divertito dalla particolarità degli elementi scelti dalla Lunghi e dal suo staff e orgoglioso per i numeri che la presenza elvetica sta ottenendo a Expo. La mostra sarà presente all’Istituto Svizzero di via Vecchio Politecnico fino al 30 settembre e verrà anche proposta a Ginevra dal 17 al 20 settembre nell’ambito dei Design Days. (Andrea Eusebio/alaNEWS)
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il Ticino politico festeggia a Expo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Vsita ufficiale all’Esposizione Universale di Milano da parte del Governo e del parlamento ticinesi. E questo in occasione della giornata dedicata proprio al Ticino. Una presenza, ricordiamo, finanziata dai privati considerato che la popolazione ticinese aveva bocciato il credito pubblico. Un gesto dunque dalla valenza politica quella della presenza del governo cantonale a Espo, ma…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Grande festa del 1° Agosto al padiglione svizzero a Expo, animato già di primo mattino in attesa della delegazione guidata dal consigliere federale Johann Schneider-Ammann, accompagnato dal presidente del Consiglio degli Stati, Claude Hêche, dal consigliere di Stato ticinese Christian Vitta e dal consigliere nazionale Ignazio Cassis. Una festa che ha voluto celebrare le tradizioni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La nostra inviata, Paola Nurnberg, è andata a vedere i padiglioni più visitati. Anche quello svizzero – che in tre mesi ha registrato 760mila presenze – e che si prepara a festeggiare domani il primo d’agosto.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.