Le quattro torri della costruzione svizzera – dedicate al consumo sostenibile e responsabile di acqua, mele, sale e caffè – e gli spazi espositivi dei quattro cantoni “gottardisti” e delle tre città più popolose della Svizzera – Zurigo, Basilea e Ginevra – sono dunque pronte ad attendono i visitatori che da primo maggio, e per sei mesi, prenderanno s’assalto l’esposizione.
Il programma all’itnerno del padiglione svizzero per i prossimi sei mesi è particolarmente ricco e può essere consultato sul sito web attivo da oggi:www.padiglionesvizzero.chCollegamento esterno. Il primo appuntamento, dopo l’apertura del primo maggio, è con la consigliera federale Simonetta Sommaruga.
Nel frattepmo lo spazio attorno al padiglione elvetico è un grande immenso cantiere. E c’è da chiedersi, davvero, se tra 10 giorni Expo sarà pronta ad ospitare i milioni di visitatori che gli organizzatori si aspettano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Expo, quasi terminato il padiglione svizzero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prima nazione ad aderire all’esposizione universale di Milano, la Svizzera ha ottenuto un’ubicazione privilegiata per il proprio padiglione, caratterizzato da 4 torri dedicate al tema delle risorse alimentari. Ogni torre verrà riempita da quattro alimenti legati alla nostra produzione: caffè, rondelle di mela, acqua e sale che saranno a disposizione di tutti fino ad esaurimento…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Meno di due settimane all’apertura dell’Esposizione Universale, e Milano si prepara ad accogliere milioni di turisti che non solo visiteranno il sito di Rho Pero, ma certamente faranno tappa anche in città.
Il San Gottardo simbolo della sostenibilità idrica ad EXPO 2015
Questo contenuto è stato pubblicato al
Expo 2015 è alle porte e i quattro Cantoni del San Gottardo stanno ultimando i preparativi per presentare il loro tema comune: l’acqua. Nella giornata di mercoledì, Grigioni, Uri, Ticino e Vallese hanno presentato in conferenza stampa la mostra “Acqua per l’Europa” e la serie di eventi che si terranno all’interno del padiglione svizzero durante…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone ha inviato una lettera al commissario unico di Expo Giuseppe Sala contestando che vi sono anomalie nel contratto pubblico riguardante le concessioni di due padiglioni alla società Eataly di Oscar Farinetti. Lo riporta il Fatto Quotidiano in prima pagina, precisando che Cantone il 7 aprile ha chiesto a…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.