Tutto pronto per il primo lancio con equipaggio del razzo New Shepard del miliardario Jeff Bezos, patron dell'azienda spaziale Blue Origin e fondatore di Amazon. Il volo è confermato per martedì 20 luglio alle 15 (ora svizzera) con a bordo 4 persone tra cui l'82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen che diverranno la più anziana e il più giovane turista spaziale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra
Contenuto esterno
L’unica incognita al momento può essere rappresentata dal meteo ma le ultime previsioni fanno ben sperare per dare il via al primo volo suborbitale con equipaggio per il razzo della Blue Origin che raggiungerà una quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità, la stessa mancanza di peso che provano gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), per circa tre minuti.
Il volo, che segue di pochi giorni il successo analogo ottenuto dalla Virgin Galactic con a bordo Richard Branson, avverrà nel 52/o anniversario dello storico sbarco dell’Apollo 11 sulla Luna. Quello del 20 luglio sarà il primo volo commerciale umano per Blue Origin che ha già comunicato di avere altri clienti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
"E' meraviglioso, l'esperienza di una vita". Queste le prime parole del miliardario mentre la sua Spaceflight Unity 22 fluttuava nello spazio.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Jeff Bezos lascia ma non se ne va del tutto: resterà il presidente del CdA, un ruolo chiave in questa azienda fondata esattamente 27 anni fa.
Questo contenuto è stato pubblicato al
I dipendenti del colosso del commercio online votano per la costituzione di una loro rappresentanza che è però osteggiata dalla direzione.
Ventotto milioni di dollari per il primo volo turistico nello spazio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un biglietto per volare nello spazio il 10 luglio insieme al fondatore di Amazon Jeff Bezos è stato venduto all'asta per 28 milioni di dollari.
I dipendenti di Amazon in Italia incrociano le braccia
Questo contenuto è stato pubblicato al
I collaboratori del gigante americano della vendita online hanno scioperato lunedì per protestare contro il deterioramento delle condizioni di lavoro.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.